betube-box

2 MESI con PlayStation 5 e Xbox Series X: NEXT GEN? Non ancora…

January 26, 2021 51 Views

La next gen è ormai partita da poco più di due mesi e, dopo avervene parlato ai day one con le recensioni di PlayStation 5 e di Xbox Series X, oggi vogliamo fare il punto della situazione di quanto è stato portato in campo dalle proposte di casa Sony e Microsoft. Si sa, i cavalli si vedono all’arrivo, e anche il giudizio su una generazione di videogiochi non può certo arrivare dopo qualche giorno o qualche mese, motivo per cui le recensioni iniziali hanno più lo scopo di parlare dell’hardware in sé, che dell’effettiva supremazia (ammesso che esista) di una piattaforma rispetto all’altra.

Se PlayStation 5 e Xbox Series X|S saranno state delle buone console lo potremmo sapere solo quando la generazione sarà ampiamente avviata – magari in occasione del primo giro di boa rappresentato dal quasi certo e inevitabile annuncio delle versioni mid gen -, ma questo non vuol dire che ora non ci siano interessanti elementi di discussione; tutt’altro.

⇩ ARTICOLO ⇩
https://www.hdblog.it/sony/speciali/n532886/playstation-5-xbox-series-x-s-analisi-next-gen/

⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩
http://bit.ly/2JJ9qgY

⇩ SOCIAL NETWORK ⇩
Facebook ► http://facebook.com/HDBlog
Twitter ► https://twitter.com/hdblog
Instagram ► https://www.instagram.com/hdblog_it/

? TELEGRAM OFFERTE BESTBUY ➡️ https://t.me/bestbuyHD

source

Join the Conversation

41 Comments

  1. Il GamePass ultimate è una manna dal cielo (oltre i giochi esclusivi al lancio ecc). Hai una libreria enorme di videogiochi molto belli a poco prezzo, cosa che qualche decennio fa sognavi.

  2. io mi godo la series X dal dayone, console eccezionale da ogni punto di vista. l'unica critica che mi sento di fare sia alla MS che ai vari DEVS, è che un mostro del genere non merita solo giochi nuovi,ma pure patch a tutto il catalogo di back log o quantomeno alla maggior parte dei titoli disponibili a 4k@30 o 4k@60 standard così da sfruttare come si deve la potenza extra.

  3. Non capisco tutto questo insuccesso sulla ps5 digital edition. Costa 100 euro in meno e ti permette di non avere i dischi in mezzo alle balle. Se vuoi cambiare gioco lo puoi fare velocemente senza inserire un altro disco. Per i giochi ps4 è vero, non li puoi digitalizzare (e questo è un gran peccato), ma i vantaggi e la differenza di prezzo sono maggiori

  4. Sinceramente noi Sonari ce ne battiamo le balle del Gamepass, in 7 anni di plus abbiamo accumulato più di 200 giochi, la maggior parte tripla A, e nel mio caso specifico tre quarti non li ho mai neanche avviati, un abbonamento con altri giochi sarebbe inutile…mi tengo stretta la mia Ps5.

  5. Ultimamente si Galaxy Tab S6 alcuni titoli Xbox Game Pass sono, purtroppo, pieni di lags ed alla fine impossibile giocarci…! Peccato.. Parlo di Dirt 4 (comprato anni fa) e dal loro catalogo Mass Effect…! 2 su 2…spero migliori…

  6. Bel video! Condivido vari pregi e difetti di entrambe. Scusate ma del programma Rewards di Microsoft non parla mai nessuno? Vorrei capire come mai, non e che lo tolgono se lo conosce più gente?? Forse ai giocatori occasionali o pieni di soldi non interessa. Io però penso a me di vent’anni fa, aver avuto una cosa simile con tutte le opportunità che offre ( guarda questo mese) Sarebbe stato il massimo, non dover sborsare soldi, anche se 1€ a volte conviene, esempio i 3mesi di ultimate prima di Natale (e non solo?✌?) e poi riuscire ad avere quello che si vuole. Chi ha xbox / pc o ancora meglio entrambi si documenti bene, merita..

  7. Ciao, chiedo scusa se il mio commento non è inerente al video, ma volevo chiedere delle info riguardo il mio pc. Ho un portatile Acer Aspire 5742g con windows 7. Funziona bene solo che vorrei formattarlo per pulirlo un po. Su vari siti mi hanno detto che se metto windows 10 il pc potrebbe risultare lento e che la Acer non da supporto. Vorrei chiederti alcune cose:

    Se metto windows 10, sarà compatibile?

    Che problemi potrebbe darmi?

    Anche se io volessi rimettere windows 7 posso metterlo lo stesso anche se non da più assistenza?

    Che problemi potrei avere nel metterlo?

    Potrei usarlo tranquillamente?

    Ecco il mio portatile: Windows 7 home premium service pack 1

    Intel (R) Core (TM) i3 CPU M380 2.53GHz 2.53GHz

    Memoria installata (RAM) 4.00 gb (3.68 utilizzabile)

    Sistema operativo 64 bit.

    Non posso spendere soldi ne per migliorarlo ne per uno nuovo. Spero riuscirai a rispondere a tutto e grazie in anticipo!

  8. Sono d'accordo quasi su tutto…l'unica cosa che però io non consiglierei è di optare per Series S al posto della X , È verissimo che ancora dal punto di vista grafico non c'è nulla che faccia gridare al miracolo ma la S ha una grossa limitazione, fa girare la maggior parte dei giochi del GamePass in modalità compatibile One-S il che prevede grosse limitazioni (ovvero spesso risoluzioni basse e 30fps max) solo i giochi ottimizzati vanno realmente bene e purtroppo sul gamepass sono ancora pochi. La series X invece da accesso a tutte le migliorie introdotte da OneX aumentando spesso e volentieri gli Fps rispetto a quest'ultima sui vecchi titoli . Se quindi il vostro scopo è godere appieno del GamePass vi consiglio di spendere quei 200 euro in più, non ve ne pentirete

  9. Ho preso la seriesX e sono veramente soddisfatto. Il Quick resume è una figata e il game pass è utilissimo, soprattutto perché ho iniziato a giocare attivamente proprio da questa generazione e quindi non ho giochi su disco fisico. La consiglio.

  10. scusate l'off topic, ma solo io ho problemi di visualizzazione su vostro sito? non riesco a caricare le immagini nelle pagine e non riesco più ad utilizzare la funzione compare, sarà mica dovuto alla fine del funzionamento di flash player?

  11. Non ci vuole la scienza per capire che i giochi (veri) arrivano almeno 1 anno dopo l'uscita di una console next gen. Mettiamoci anche la pandemia e tutto purtroppo si complica. Al massimo ora si può trovare qualche riadattamento crossgen ma nulla di eclatante. Detto questo io aspetterò di giocare con PS5 a giochi con 60fps in 4k. Per il resto rimango con PS4.

  12. Non compro console ormai da anni, i giochi davvero nuovi costano uno sproposito e anche l'hardware non è che lo regalino, ma ho seguito con piacere i 20 minuti del video. Gabriele è garbato e competente.

  13. Bravo Gabriele, bel video esaustivo e secondo me equilibrato. Ormai (vabbè, da un bel po') questi dispositivi sono "elettrodomestici" con pari dignità di impianti stereo o tv high end, e meritano analisi serie e accurate come questa.

  14. Un video che francamente mi sa un pò di beffa, vista la difficile se non impossibile reperibilità di PS5 (almeno senza togliersi un rene su ebay…) e viste le ultime news che vedono il protrarsi della situazione di crisi fino a metà 2021….

  15. Io sono interessato a ps5 avendo avuto sempre console Sony, ma di questa console nn mi piace il design troppo ingombrante, quella basetta che proprio non si puó vedere per nn parlare del hardisk troppo piccolo. Se sistemeranno le cose ottimizzando il tutto con un eventuale slim/pro con almeno 2tb di memoria e un design decente con un 30% piú piccola e senza quella basetta allora la prenderò al volo, per ora ne faccio volentieri a meno mi dispiace ma a sto primo giro Sony con ps5 non mi ha convinto per niente