betube-box

Tradizioni di Capodanno – Barbascura X – The Commentary – Comedy Central

December 23, 2020 10 Views

Come facciamo a lasciarci alle spalle l’anno vecchio? Quali sono i riti propiziatori utilizzati nel mondo? In questa puntata di ‘The Commentary’ ci faremo un giro tra le tradizioni di Capodanno con Barbascura X.

Ogni mercoledì alle 21, #TheCommentary con @Barbascura X , su YouTube, Facebook e Instagram.

Il divertimento continua su Comedy Central, canale 128 di Sky e in streaming su NowTv.

Non hai ancora NOW TV? Scopri l’offerta https://bit.ly/ComedyCentral-NOWTV

Segui Comedy Central su:

Facebook – https://www.facebook.com/comedyitalia/
Instagram – https://www.instagram.com/comedyitalia/
Twitter – https://twitter.com/comedyitalia
Website – https://www.comedycentral.it/

source

Categories
Comedy
Join the Conversation

30 Comments

  1. Questa tradizione non la conosci di sicuro dato che non la conoscono manco a 2km da qui, paesino di 200 abitanti sperduto in una foresta della germania, il 1 giorno dell'anno i bambini si alzano presto e vanno a suonare alle porte di tutto il paese svegliando la gente, e sottolineo presto! Dopo che teoricamente l'ultimo dell'anno sei andato a letto tardi, e quando suonano invece di mandarli a quel paese devi dargli dei soldi.. sti bimbetti in pratica rompono le balls a tutto il paese e in cambio si fanno la paghetta.. noi che non siamo tedeschi e durante le vacanze di svegliamo tardi odiamo ovviamente questa tradizione che sottolineo non è tedesca ma solo di questo paese sfigato. Grazie al covid quest'anno potremo dormire! Non tutti i Mali vengono per nuocere. Ma proprio in questo paese sfigato dovevamo capitare?

  2. Questo video mi fa venir voglia di festeggiare il 31 dicembre 2021 con tutte le tradizioni del mondo possibili e fare tipo il giro dei party (HIMYM) oppure il giro dei 5 bar (New Girl). Sarebbe un Capodanno epico 🤩
    p.s. Capitano, il trucco le dona TROPPISSIMO, non dia retta a critica alcuna 🥰🤗

  3. A L'Aja due quartieri fanno a gara a chi fa la pira/falò più alto. La cosa è degenerata due anni fa quando stavano per dare fuoco a mezza città per via del vento. Al che il comune vietò l'evento nel 2019, il che causò a sua volta una mezza guerriglia urbana da parte dei residenti, con tanto di molotov macchine incendiate, per riavere il falò.

  4. Una buffa tradizione del nuovo anno?
    Ok, mia madre dice che il primo dell'anno non si deve spazzare a terra, perché altrimenti si porta via la fortuna che il nuovo anno ha depositato.
    Da dove possa venire questa credenza lo ignoro, ma dopotutto mi chiedo anche per quale stramaledetto motivo mi si costringa ad orribili e fastidiose mutande rosse ogni 31
    di dicembre

  5. Non è specificamente legato al capodanno, ma nel regno di Fandonia, in una regione chiamata Peninsula, si usa gettare un bovino vivo (una mucca qualsiasi va benissimo) a tappare un pozzo nel caso in cui vi dovesse cadere dentro un ubriacone. Va da sé che ogni capodanno diversi pozzi, bovini e persone facciano questa fine specifica, da quelle parti.

  6. Dai per me non è andata troppo male… Ho incontrato il mio attuale fidanzato 😍😍😍 l'unica cosa che mi ha permesso, non ostante la distanza (io di Roma, lui di Bologna) di passare più o meno indenne il 2020 🤣

  7. Ahhhh si , la tradizione del meteorite , almeno in 4 ci si raduna una volta l'anno e si lancia un enorme sasso in aria, e l'ultimo a rimanere in vita avrà l'anno peggiore, mentre il cranio aperto più bello sarà il vincitore . Mi raccomando , non vale spostarsi all'ultimo .

  8. Ecco io sono tra quelle poche persone a cui il 2020 ha anche dato qualche gioia, d'altro canto, va comunque detto, che per trovare una persona che mi ama, c'è voluta una apocalisse globale. Bello.

  9. La tradizione del nuovo anno della mia famiglia (non scritta ovviamente) è quella di preparare molto cibo in eccesso, tanto da nutrire le stesse 30 persone fino alla cena del 2 gennaio, tra la disperazione e il disgusto di mangia lenticchie tre giorni perché non si possono buttare